RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@santeustachioilcaffe.it.

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità: E’ possibile restituire solo i prodotti acquistati sul sito ufficiale (www.santeustachioilcaffe.it) integri di cui si siano conservati la scatola, il packaging e tutti i componenti. L’eventuale rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la cliente abbia esercitato il proprio diritto di recesso ed attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente: PayPal oppure bonifico bancario con le coordinate bancarie che il cliente sarà tenuto a comunicare. Nel caso in cui il cliente avesse pagato con carta di credito il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario ed il cliente sarà tenuto a comunicare le coordinate bancarie.

Per effettuare il reso, si dovrà compilare il modulo di restituzione scaricabile al link di seguito indicato (scarica modulo) e deve essere trasmesso a mezzo raccomandata A/R con ricevuta di ritorno da restituire al seguente indirizzo:

SANT’EUSTACHIO IL CAFFE’ PIAZZA SANT’EUSTACHIO 82

00186 ROMA (ITALY)

Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Sant’Eustachio Il Caffè rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e Sant’Eustachio Il Caffè provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Esclusione del diritto di recesso

Ai sensi ed in conformità con quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, Sant’Eustachio Il Caffè S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione e negare il rimborso del prezzo di tutti i beni c.d. deteriorabili, i quali, una volta ricevuti dal cliente, non potranno essere oggetto di recesso. Tra i prodotti soggetti all’applicazione del presente articolo sono inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, caffè macinato in barattoli, caffè macinato in busta, caffè in grani, caffè in cialde, caffè in capsule, cioccolatini al caffè ,biscotti, prodotti dolciari reperibili.

Tale disposizione è da intendersi come informativa rilevante ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo.